- Il Notiziario -

Domenica 10 Dicembre 2017

Raddrizzare i sentieri per andare incontro al Signore che viene a salvarci

La parola di Dio è un grande annuncio di speranza e di salvezza. Così inizia il testo del profeta Isaia. Verrà uno dall'alto, verrà il Signore. Egli ci salverà.

Per accogliere il Signore Gesù occorre preparare la strada, raddrizzare i sentieri. Ce lo dice Giovanni Battista, lui che è il testimone, il battezzatore, l'annunciatore. leggi about Domenica 10 Dicembre 2017

Prima Confessione:

Come presentare la confessione ai bambini?

Insegnare loro il significato e le conseguenze del peccato e le realtà meravigliose che comporta il pentimento per gli errori. Prima di angosciare i bambini dicendo loro costantemente “Non fare questo perché è peccato”, è importante parlare loro della bontà di Dio e di come tutti dobbiamo sempre cercare di essere suoi buoni figli e di dargli molti motivi di gioia.

leggi about Prima Confessione:

Domenica 3 Dicembre 2017

VIENI SIGNORE!

Oggi nella Chiesa inizia un nuovo anno liturgico, cioè un nuovo cammino di fede del popolo di Dio. E come sempre incominciamo con l’Avvento. Il Vangelo ci introduce in uno dei temi più suggestivi del tempo di Avvento: la visita del Signore all’umanità.

La prima visita è avvenuta con l’Incarnazione, la nascita di Gesù nella grotta di Betlemme; la seconda avviene nel presente: il Signore ci visita continuamente, ogni giorno, cammina al nostro fianco ed è una presenza di consolazione;

leggi about Domenica 3 Dicembre 2017

d. LIGIO Francis

Accogliamo come collaboratore, assieme al viceparroco d. Pietro, don LIGIO Francis, sacerdote novello, proveniente dal Kerala (India), dalla stessa diocesi di d. Christafer. Ringraziamo per la sua preghiera, la disponibilità, il ministero sacerdotale. leggi about d. LIGIO Francis

Avvento: attesa sulla terra, attesa nel cielo

"Alzatevi e levate il capo", sono i due verbi dell'Avvento, sono le due luci che ci devono accompagnare nel nostro cammino che ci prepara al Natale. Coraggio, allora, fratelli, Alzatevi e levate il capo, muovetevi, fate qualcosa, il mondo cambierà, anzi sta cambiando, non ve ne accorgete? non li vedete i segni dei tempi di cui parla Gesù nel Vangelo? Mi viene da pensare che anche in cielo oggi comincia l'Avvento, il periodo dell'attesa.
  leggi about Avvento: attesa sulla terra, attesa nel cielo

Attività della Settimana

• 10 - 17 dicembre 2017

Versione stampabileVersione stampabile

Domenica  10 dicembre Seconda di Avvento

E’ aperta la Mostra-Vendita Missionaria.

RITIRO di AVVENTO dalle ore 15,30 alle 17,30 presso il monastero delle Agostiniane di Forlimpopoli.

Prima Confessione dei Bambini di Quarta Elementare presso i Padri di Vecchiazzano.

Lunedì 11 dicembre

Ore 20,45 Incontro sulla Bibbia, al Teatro Tiffany: “Lo straniero in mezzo a voi” (Lv. 19,34): pluralità di approcci nei complessi rapporti coi “diversi”. Relatore d. Enrico Casadei Garofani

Mercoledì 13 dicembre

S. Lucia: celebrazioni nella chiesa di corso Repubblica

Giovedì 14 dicembre

Ore 17 Catechismo per tutti i Gruppi.Ore 20,45: Comunità Capi Scout: Veglia di Avvento

Venerdì   15 dicembre

Giornata di Adorazione

Ore 17 Catechismo per tutti i Gruppi,anche la terza elementare.

Sabato 16 dicembre

Ore 15 Catechismo SECONDA elementare: Incontro Genitori e Bambini . Uscite natalizie dei gruppi Scout .  Ore 17,30  S. Messa prefestiva, accoglienza della  Luce da Betlemme. ore  19  Ritrovo Giovani Coppie.

Domenica 17 dicembre Terza di Avvento

III  Domenica del mese:   Raccolta di generi alimentari e prodotti per la casa, da offrire come dono natalizio alle famiglie in difficoltà.  Ore 12,45  Pranzo natalizio delle Famiglie, dei pensionati e degli amici della Caritas (iscriversi)

Sono entrati nella Vita Eterna: ARIEDE LONARDI, LUCIANO PARRONCHI, AMELIA BARTOLOZZI,

ALBERTO VIGNATELLI.