L'arte a Regina Pacis

Diversi sono stati gli eventi che si sono susseguiti per festeggiare il cinquantesimo anniversario dell'edificazione della Chiesa di Regina Pacis; fra questi gli incontri volti alla riscoperta dell'arte.
La Via Crucis di Carmen Silvestroni, le opere in ceramica di Dal Monte, Nanni, Bucci e Lega, le opere in ferro battuto di Carlo Rossi, Mario Pozzebon e Gimelli Tardozzi e le vetrate sono state oggetto di un racconto che ne ha ripercorso lo sviluppo. Si è aggiunta poi l’Arte Sacra nelle BENEDIZIONI PASQUALI, la collezione delle cartoline nella raccolta del parrochiano Gilberto giorgetti.
Dalle "brochure" realizzate viene ora fornita la versione web. Si tratta dei testi in formato pdf e di una serie di gallerie/immagini dove vengono proposte le opere d'arte.

Via crucis

L’arte sacra nelle Benedizioni Pasquali

Via crucis

Via crucis di Carmen Silvestroni con commenti e riflessioni a cura della Dott.ssa Gabriella Tronconi